
Servizi di Progettazione Sociale e per Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD e SSD)
AB NORMAL in qualità di Studio di Consulenza offre i suoi Servizi e collaborazioni in tutto il territorio nazionale.
Dove e quando le condizioni lo permettono o qualora fosse necessario per il committente sono possibili incontri in presenza, mentre nei casi in cui questo non sia attuabile si prevedono incontri da remoto; le riunioni online permettono in molti casi un risparmio in termini economici e di tempo, ed offrono la possibilità di rispondere tempestivamente anche ad eventuali urgenze.
La tecnologia ci viene in supporto anche per lo scambio di documentazione che può avvenire via posta elettronica, garantendo il costante aggiornamento in tempo reale.

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Gli Enti Locali possono trovare in AB NORMAL un supporto per inserire idee innovative all’interno dei loro Servizi e per la progettualità nei diversi ambiti del PNRR che possa aggiungere valore ai Servizi erogati.
Registrazione Enti e Organizzazioni su Portali.
Spesso, prima di poter partecipare ad un Bando o un Avviso Pubblico, è necessario che l’Ente o l’Organizzazione si registri su un’apposita Piattaforma inserendo tutti i dati e le specifiche che vengono richieste. Le Piattaforme però non sono tutte uguali: ognuna ha i suoi format e le sue Sezioni dettagliate da compilare e file da scaricare e caricare.
Inserimento dati dell’Ente e giustificativi di spesa per richiesta Contributi
Scouting Bandi e Finanziamenti
Consulenza per Convenzioni lettere di intenti e adesioni o Patrocini
Ricerca Partner e accordi di Partenariato
1° Colloquio conoscitivo/descrittivo (circa 1h)
AB NORMAL dedica ad ogni Ente/Organizzazione che fa una richiesta il tempo necessario per conoscersi (anche tramite videocall), per comprendere la sua realtà, le sue specifiche necessità e le sue aspettative del caso. A seguito di tale incontro si potrà decidere se iniziare una collaborazione con AB NORMAL
1° Consulenza
Viene fatta un’approfondita Analisi del Bando/Avviso in tutti i suoi dettagli tecnici e formali, e viene quindi elaborata la stesura di una “Scheda di Analisi e Piano delle Azioni” che rappresenta un report su opportunità legate all’idea di Progetto, sui requisiti necessari, sulle linee guida e sintesi generale.
Questa fase preliminare è fondamentale per impostare in modo corretto ed efficace la stesura di un Progetto che si vuole presentare per una richiesta di finanziamento.
Consulenza continuativa:
Comunicazione e Disseminazione dei risultati del Progetto (studiate appositamente per ogni Progetto)
Ogni Bando/Avviso richiede una specifica e dettagliata programmazione rispetto al tema della Comunicazione e Disseminazione, che richiede anche capacità professionali e competenze tecniche per poter soddisfare tali obiettivi.
AB NORMAL fornisce un supporto appositamente studiato e dedicato, in base alle necessità dell’Ente/Organizzazione e al Progetto:
– Fornitura materiale testuale e grafico per 2/3 comunicati
– Realizzazione sito Web vetrina
– Sito web completo con più pagine
– Gestione Social Media
– Possibilità di realizzare campagne promozionali social e web in base al budget del cliente
Rendicontazione in itinere ed ex post delle spese sostenute:
Di cosa ci occupiamo:
- Co-Progettazione
- Co-Programmazione
- Europrogettazione
- Fondi Sociali Europei FSE
- Finanziamenti a Fondo Perduto
- Bandi Europei, Nazionali e Regionali