AB normal project fondo trasparente
IMPRESE ON - NUOVE IMRESE A TASSO ZERO Post Social

Nuovo Bando Imprese On – Nuove Imprese a Tasso Zero

Dal sito di Confcommercio “Con la Legge di Bilancio 2022 (Legge 30 dicembre 2021, n. 234) è stata rinnovata una serie di bonus e incentivi dedicati alle imprese per sostenere il mondo produttivo, in particolare a seguito dell’emergenza pandemica. Si tratta di misure fiscali, come ad esempio finanziamenti a fondo perduto o agevolazioni per l’acquisto di nuovi beni strumentali, avviate negli anni scorsi e prorogate anche nel 2022. Obiettivo comune è fornire aiuti alle imprese esistenti, incentivare gli investimenti, la digitalizzazione, la nascita di imprese a tasso zero e, in generale, rilanciare il sistema imprenditoriale nel panorama più vasto del PNRR.

In particolare, tra le agevolazioni più importanti per le imprese, è possibile menzionare il rifinanziamento della Nuova Sabatini e il Fondo Impresa Donna, una misura a supporto dell’imprenditoria femminile; ma anche il Fondo di Garanzia PMI e il Piano Nazionale Transizione 4.0, a cui si aggiungono gli incentivi per le assunzioni under 36 e una serie di agevolazioni per le imprese del Mezzogiorno e del Centro Italia che possono essere sintetizzate nell’iniziativa Resto al Sud.”

– Scadenza: fino a Esaurimento Fondi;
– Chi può partecipare: Micro e Piccole Imprese di giovani tra 18 e 35 anni o da donne di tutte le età;
– Zona di interesse: Bando Nazionale;
– Contributo: Finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per progetti d’impresa. La misura può coprire fino al 90% del totale da rimborsare in 10 anni.

Vedi tutta l’informativa del bando promosso da Confcommercio a questo LINK

Sei un ente tra quelli interessati in questo bando?
vuoi ricevere maggiori informazioni a riguardo?
contattaci senza impegno: CLICCA QUI AB Normal si occupa di Co-Progettazione, Co-Programmazione, Euro Progettazione e Finanziamenti a fondo perduto, possiamo costruire assieme a te il tuo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *