AB normal project fondo trasparente
Cultura per Cresscere

Bando Cultura per Crescere

Nuovo Bando: Cultura per Crescere

Dal sito di Fondazione Compagnia di San Paolo:

La prima infanzia è determinante nel tracciare le traiettorie di crescita e sviluppo di ogni persona. È ormai cosa riconosciuta che “investire nello sviluppo precoce del bambino costituisce uno dei migliori investimenti che un paese può fare per sviluppare la sua economia, promuovere società pacifiche e sostenibili, eliminare la povertà estrema e ridurre le diseguaglianze”.

Per questo azioni a favore della prima infanzia si sono via via diffuse e radicate, supportate da molta documentazione scientifica e orientati da documenti di indirizzo delle istituzioni pubbliche, primo tra tutti, per l’Italia, il recente “Investire precocemente in salute: azioni e strategie nei primi mille giorni di vita” del Ministero della Salute, approvato il 20 febbraio 2020 in Conferenza Stato-Regioni ed essenziale nella definizione degli interventi insieme ai piani di prevenzione, nazionale e regionali.

Il bando “Cultura per Crescere” ha uno sviluppo biennale.
La presente edizione è destinata a progetti che dovranno svolgersi durante il 2023.

A luglio 2023 verrà pubblicata la II edizione del bando, rivolta esclusivamente ai partenariati che saranno stati selezionati con la I edizione. Tra queste candidature saranno sostenute quelle che, in continuità con il progetto presentato nella I edizione, dimostreranno di avere colto le sfide di consolidamento e sviluppo stimolate dal bando. Tali progetti dovranno essere realizzati i nell’arco dell’anno 2024.

– Scadenza 24 Ottobre 2022
– Chi può partecipare: Enti Pubblici in partenariato con enti Privati del Piemonte
– Zona di interesse: Regione Piemonte
– Contributo a fondo perduto: 70% contributo massimo di 60.000 euro

Vedi tutta l’informativa del bando sul sito di Fondazione Compagnia di San Paolo a questo LINK


Sei un ente tra quelli interessati in questo bando?
vuoi ricevere maggiori informazioni a riguardo?
contattaci senza impegno: CLICCA QUI AB Normal si occupa di Co-Progettazione, Co-Programmazione, Euro Progettazione e Finanziamenti a fondo perduto, possiamo costruire assieme a te il tuo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *